DIMORA STORICA

Corte dei Francesi è una residenza storica che propone il modulo abitativo tipico del Salento, la casa a corte; un’antica corte del ‘600, due secoli più tardi si trasforma in Conceria con i fratelli Jean e Pierre Lamarque, maestri pellai esperti nell’arte della concia delle pelli.
Dal recupero di quel luogo di vita e di lavoro nasce un contesto unico e originale che riporta i suoi ospiti indietro nel tempo, alla scoperta della ex Conceria Lamarque con il suo suggestivo spazio espositivo e museale.

Previous slide
Next slide
Previous slide
Next slide

La terrazza solarium è l’ideale per godere di un po’ di relax all’aperto oppure prendere un aperitivo. Il caratteristico panorama pugliese farà da cornice a questi momenti speciali.

All’interno del complesso della ex Conceria Lamarque troviamo cinque antiche cisterne progettate per raccogliere una riserva di acqua piovana necessaria all’attività produttiva di un tempo, con uno scavo nel terreno a forma di ampolla e con una piccola apertura alla sommità da cui veniva estratta l’acqua. Visitabile la cisterna più grande, luogo pieno di inaspettate suggestioni.

Previous slide
Next slide